Guida all'utilizzo della rete Irc., By rocky3

« Older   Newer »
  Share  
rocky3
view post Posted on 31/7/2009, 13:56




Quanti di noi usano gestori di P2P e ogni tanto prendono la sola su dei film o dei giochi dell'ultima ora.
Oggi vedremo come usare la rete irc.
Iniziamo.
Per prima cosa bisogna scaricare un programma di Irc, io consiglio kaizoku scaricabile da QUI
Una volta installato, apritelo e vi chiederà di inserire i vostri dati (user,nickname,e-mail...), naturalmente non metterete i vostri veri dati, l'e-mai può essere anche inventata, non c'è nessuna verifica sui dati inseriti.
Una volta compilato tutto, andate su opzioni-servers- e impostate network:all; adesso bisogna impostare il server al quale vogliamo collegarci- cliccate su nuova e inserite questi dati:
image
- cliccate su aggiungi- adesso cercatelo in server, dovrebbe essere l'ultimo della lista.
P.S. darksin è solo uno dei tanti server di Irc, esiste irc.eagles.net, e molti altri, cercabili su google, visto che siete bravi googlisti.
Adesso si potrebbe anche registrare l'user, visto che alcune stanze richiedono un'account registrate, ma è da tempo che non ne trovo più, soprattutto sui server più forniti.
adesso che avete impostato darksin come server- cliccate il fulmine in alto a sinistra(connect), una volta connessi scrivete: /list- e verrete portati nei canali del server- collegatevi in quelli più forniti come priv3 e Alt_revenge. Una volta entrati in una stanza salutate i membri con (salve o ciao), nel caso non salutiate verrete bannati dalla stanza- ora scrivete: !list e vi posteranno il link per la lista-aprite il link e continuate fino alla lista.
Cercate il file che vi interessa nell'apposita barra per la ricerca, se il file è presente in quel server, scendete in basso e troverete il codice del file( esempio PrV|CiNe|001 #x)- ritornate in darksin e nella stanza dove avete chiesto la lista( in questo caso Priv3), e cercate nella barra degli utenti di destra il codice (PrV|CiNe|001)-apritelo e scrivete all'interno di esso: XDCC send #x dove x è il numero presente nel codice del file- premete invio- se il download non parte, allora c'è d'aspettare, in caso contarario partirà automaticamente.
Se non avete capito postate i vostri dubbi.
Ah i file scaricati li troverete in discolocale-programmi-kaizokuscript-download.


By> Rocky3 :woot: :woot: :woot:
 
Top
Angelo!~
view post Posted on 31/7/2009, 21:32




Ottima grazie :sisi: continua così..
 
Top
.Matteo.
view post Posted on 31/7/2009, 21:55




grazie mille ora provo ma non so ci riuscirò puoi spegarlo meglio? se vuoi? ;)
 
Top
rocky3
view post Posted on 1/8/2009, 09:00




è un po' difficile da spiegare, se trovi dei problemi, mi dici dove e ti aiuto!
 
Top
.Matteo.
view post Posted on 2/8/2009, 19:39




niente capito tutto da solo ;)
 
Top
w0rm
view post Posted on 8/8/2009, 23:49




Per quanto possa essere utile una chat IRC non credo sia hacking :O
 
Top
rocky3
view post Posted on 9/8/2009, 11:07




Guarda che la rete Irc non è solo Chat, ma è un gestore di download migliore di qualsiasi P2P
 
Top
w0rm
view post Posted on 9/8/2009, 11:50




CITAZIONE (rocky3 @ 9/8/2009, 12:07)
Guarda che la rete Irc non è solo Chat, ma è un gestore di download migliore di qualsiasi P2P

Credo di usare IRC da molto più di voi (senza offesa :P) e sinceramente non credo che scaricare con il DCC di IRC si Hacking. :O
 
Top
rocky3
view post Posted on 9/8/2009, 12:14




ma nessuno qui ha parlato di Hacking, si parlava di Download.
 
Top
w0rm
view post Posted on 9/8/2009, 18:26




CITAZIONE (rocky3 @ 9/8/2009, 13:14)
ma nessuno qui ha parlato di Hacking, si parlava di Download.

E perchè il topic era in Hacking? :O
 
Top
capathebest
view post Posted on 19/8/2009, 23:27




veramente secondo me qualunque argomento di informatica può sempre essere una base di hacking..... *.*
 
Top
10 replies since 31/7/2009, 13:56   896 views
  Share