[Giochi PS2 Download] Metal gear solid 3 Subsistence

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view post Posted on 1/8/2009, 11:17




Mi servirebbero i due cd di Metal Gear Solid 3: Subsistence. In realtà mi serve solo il secondo, chiamato Persistence.

Matteo spero in te :stupor:

Modifico il messaggio on i link del gioco ;)



Metal Gear Solid 3

Subsistence



[Pal - Italiano]

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[font="Impact"][color="#00FF00"]Trama:[/color][/font]

Metal Gear Solid 3: Subsistence è una "expanded version" di Metal Gear Solid 3: Snake Eater per PlayStation 2. Proprio come Metal Gear Solid: Integral e Metal Gear Solid 2: Substance prima di esso, Subsistence aggiunge diverse features e contenuti speciali.

La Limited Edition di Metal Gear Solid 3: Subsistence è composta da 3 dvd:


DVD N°1 ---> Subsistence
DVD N°2 ---> Persistence
DVD N°3 ---> Exsistence

Il primo disco non è niente di più che il gioco Metal Gear Solid 3: Snake eater con qualche miglioria come la gestione della telecamera adesso selezionabile anche in prima persona, inoltre sono state aggiunte delle mimetiche. Il secondo disco è dedicato al gioco on line e alla trasposizione dei Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake per NES e MSX, insieme al celebre mini-gioco "Snake vs. Monkey". Inoltre, finita la modalità singola nel primo disco, si attivano nuove sezioni. Nel terzo disco è contenuta la storia del gioco con i filmati montati in ordine cronologico in puro stile cinematografico.



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Trama

La storia si svolge negli anni sessanta (nel 1964 per la precisione) e sfrutta i temi della guerra fredda. Naked Snake è inviato nell'Unione Sovietica per recuperare uno scienziato, Nikolai Stephanovic Sokolov che sta sviluppando una potente arma, lo SHAGOHOD che, parafrasato dal russo, significa "mostro che cammina" . Nella missione si scontrerà con The Boss e altri soldati del gruppo speciale di The Boss, l'unità COBRA, che assieme a lei ha disertato nell'Unione Sovietica.

Personaggi principali

The Boss

Conosciuta anche come The Joy o Voyevoda, The Boss è una donna sui quarant'anni, scattante, agile, bionda e misteriosa, nonché il maestro/mentore di Naked Snake: quasi una madre per lui. Diserta in Russia, con la sua immancabile pistola d'assalto Patriot equipaggiata con la sua Sneaking Suit di ispirazione spaziale (dato che è anche andata nello spazio) va in giro per le basi di Groznij Grad, la fortezza di Volgin e per le foreste in sella ad un cavallo bianco. È accompagnata dal fantasma del suo amico-amante, un medium di nome The Sorrow. Sfida e combatte Snake, finché, in un luogo colmo di fiori candidi detto Rokovoj Bereg, muore sotto i suoi colpi, gli dona la sua Patriot e gli spiega lo scoppio della guerra fredda: l'Eredità dei Filosofi. Tutte le scelte (anche la sua morte) che ha fatto sono dovute per la seguente missione assegnatale dalla CIA e dal Presidente: recuperare l'eredità dei filosofi, fermare Volgin e recuperare i dati dello Shagohod.

Biografia

Nata negli anni venti, è ritenuta una leggenda vivente e la madre delle forze speciali americane. The Boss è la figlia di un membro dei Filosofi (successivamente chiamati Patriots), rimasta in vita. Negli anni trenta, quella stessa organizzazione uccise il padre. Prima della seconda guerra mondiale, fonda l'Unità Cobra ed istruisce nuovi allievi in una delle scuole segrete dei Filosofi. Il 1° novembre 1951 partecipa ad un test atomico nel deserto del Nevada, rimanendo contaminata dalle radiazioni. Durante quegli anni addestra il suo ultimo allievo, il giovane Jack (conosciuto anche come Naked Snake (e successivamente Big Boss)), perfezionando con lui una tecnica di combattimento ravvicinato chiamata CQC (Closer Quarter Combact). Nel 1960, esattamente tre anni dopo che l'Unione Sovietica lanciò in orbita lo Sputnik, venne segretamente mandata nello spazio (programma Mercury) dal governo Americano per ottenere dei dati umani a bordo di una navicella spaziale. Purtroppo ancora non esisteva la tecnologia necessaria a bloccare i raggi cosmici, quindi fu inevitabilmente esposta per la seconda volta ad altissime radiazioni. L'anno successivo (1961), durante la crisi cubana, la CIA mandò The Boss a Bahia de Cochinos per invadere Cuba sotto la guida degli esili cubani, traditi poi dal governo USA, che furono accolti dall'esercito cubano e lasciati morire in silenzio. Nel 1962 affronta The Sorrow in battaglia, amico e compagno, e lasciata senza altra scelta fu costretta ad ucciderlo per conto di una missione affidatale dai Filosofi. The Sorrow era anche il padre del figlio che The Boss partorì nel giugno del 1944: diede alla luce un maschietto durante lo sbarco in Normandia, che si suppone essere Ocelot, che le fu immediatamente sottratto dai Filosofi. Nell'Agosto 1964 viene istituita l'operazione per rubare l'eredità dei Filosofi, in possesso di un colonnello estremista delle fazioni russe. L'America pianifica la diserzione di The Boss durante l'operazione Virtuous Mission, facendo portare alla donna due testate nucleari americane Davy Crockett senza rinculo come regalo per i russi. Qualcosa va storto, perché, Volgin decide di lanciarne una contro un laboratorio di ricerca nucleare russo. A questo punto l'operazione viene rivista e modificata, la Russia chiede le prove dell'innocenza degli USA e per farlo non può che sacrificare The Boss per mano del suo allievo prediletto, Jack / Naked Snake che, a missione compiuta, erediterà il titolo di Boss, divenendo così il leggendario Big Boss.

Naked Snake /Big Boss

È uno dei personaggi principali dell'intera saga. Il suo nome vero è Jack. Lo conosciamo con il nome in codice Naked Snake e, dopo l'operazione Snake Eater, è conosciuto con il nome di Big Boss. Prima degli avvenimenti descritti nel videogioco Snake, divene un allievo di The Boss, col quale costruì un profondissimo legame. Con lei sviluppò il CQC, il combattimento ravvicinato. Quando The Boss, venne richiamata in servizio, Snake si addestrò in quasi tutti i corpi speciali Americani, tra cui i Berretti Verdi, dove partecipò ai test nucleari sull'atollo di Bikini. Fox, una unità speciale specializzata in missioni d'infiltrazione necessitava di uomini all'altezza per sue le missioni d'infiltrazione e Snake era l'uomo adatto e nel 1964 a Snake gli venne assegnata la Missione Virtuosa, il quale consisteva nell'infiltrarsi in territorio sovietico e salvare uno scienziato di nome Sokolov(vedi scheda a riguardo). In questa missione Snake venne aiutato dal Maggiore Zero, da Para Medic, addetta alla salute di Snake e dalla sua vecchia maestra, The Boss. Snake si infiltra paracadutandosi (il primo salto HALO della storia) libera Sokolov e apprese dallo scienziato che i sovietici si ritirarono da Cuba per mettere le mani sulla sua creazione, lo Shagohod (guarda scheda a riguardo). Inoltre Sokolov, era sorvegliato dal KGB, ma era ricercato da un Colonnello del GRU, a capo della Spetsnaz di nome Volgin(vedi scheda a riguardo). Durante la fuga Snake si imbatte in alcuni membri del GRU, comandati dal Maggiore Ocelot(vedi scheda a riguardo). Snake batte Ocelot e la sua unità e mentre sta per sfuggire con Sokolov, gli sbarra la strada la sua vecchia maestra, The Boss, il quale insieme all'unità Cobra ha disertato al fianco di Volgin e ha rubato per lui un Davy Crockett (un lanciarazzi in grado ti tirare testate nucleari in miniatura), e due proiettili nucleari in miniatura. The Boss insieme a Volgin ferisce gravemente Snake, il quale torna a casa con gravi ferite, rapisce Sokolov e ruba lo Shagohod. Durante il tragitto su uno degli Hind che trasportano lo Shagohod, Volgin spara un proiettile nucleare sull'impianto di ricerca di Sokolov. Tre giorni dopo, mentre Snake si trova in un ospedale a Washington arriva a fargli visita il Maggiore Zero, il quale gli comunica che poche ore prima Krusciov ha contattato il Presidente degli Stati Uniti, e che quest'ultimo ha dato il via ad un operazione per provare l'innocenza dell'America. Così il giorno dopo Snake (anche se non rimesso del tutto), il 31 Agosto del 1964 alle 23.30 inizia l'operazione Snake Eater. Snake viene mandato di nuovo in territorio sovietico, assistito sempre dal Maggiore Zero, da Para Medic e da un esperto d'armi di nome Sigint. Gli obbiettivi della missione sono 4: salvare Sokolov, distruggere lo Shagohod, fermare Volgin e infine eliminare The Boss, per provare l'innocenza dell'America sull'attacco nucleare, infatti fu proprio The Boss a essere accusata dell'attacco, e non Volgin. Durante la missione Snake collabora con una spia del KGB di nome EVA (che in seguito si rivela una spia della Cina per ottenere l'Eredità dei Filosofi) e si imbatte nel GRU, e nell'unità Cobra, composta da The Pain (in grado di comandare i calabroni), The Fear ( dotato di una straordinaria agilità e di una mimetizzazione ottica), The End (un vecchio in grado di eseguire la fotosintesi clorofilliana e straordinario cecchino) e The Fury (astronauta con un potentissimo lanciafiamme). Snake non riesce a salvare Sokolov (viene creduto morto ma nel capitolo successivo riappare), ma riesce a distruggere lo Shagohod ed a uccidere Volgin, e infine sconfigge The Boss, e recupera da The Boss il microfilm contenente l'ubicazione dell'Eredità dei Filosofi. Alla fine della missione per i suoi straordinari successi e per il suo patriottismo Snake riceve il titolo di Big Boss, e diventa il più grande soldato della storia. Snake dopo aver ascoltato la registrazione di EVA, nel quale rivela la sua vera identità e le cause della diserzione di The Boss, Snake perde la voglia di servire il paese che tradì la sua vecchia maestra e si ritirò da FOX.

Personaggi secondari

Sokolov

Nikolai Stephanovic Sokolov è uno scienziato sovietico, che a seguito della creazione del suo progetto bellico dello Shagohod, un carro armato dalla potenza devastante, viene rapito per completare la sua arma distruttiva e consegnarla a Volgin, seguace di Breznev. È stato scelto poiché, il suo predecessore Granin, ha proposto un progetto non "realizzabile" (il Metal Gear che incontreremo con Solid Snake) ed anche perché ha sviluppato il progetto dei razzi Vostok e serviva uno studioso per creare un mezzo che sfruttasse tale tecnologia. Sokolov è un personaggio molto semplice che ha come unico ideale quello di salvarsi la pelle e di restare fuori dagli impicci. Dimostra però, in una parte del gioco di essere molto attaccato alla sua famiglia (che fece uscire dai confini sovietici prima di lui) e di avere invece una forte personalità. Nel gioco sembra rimanere ucciso per mano di Volgin nella sala delle torture, morte che verrà smentita nel sequel per PSP, Metal Gear Solid:Portable Ops

Shagohod

Lo Shagohod è la potente arma nucleare creata da Sokolov con i finanziamenti di Volgin, Shagohod vuol dire "mostro che cammina" in russo. Consiste in un mastodontico carroarmato equipaggiato con due mitragliatrici poste al centro sotto al modulo di controllo, è progettato per lanciare un attacco nucleare in qualsiasi parte del globo. Il sistema di trazione non si basa su cingoli o ruote ma, su due "viti di Archimede", che gli permettono una presa su qualsiasi tipo di terreno. Una parte del sistema di trazione può essere usata per speronare aerei ed abbattere muri. Lo Shagohod dispone di un modulo in grado di contenere un missile a media gittata standard ma, riesce a lanciarlo come un ICBM (perché i missili ICBM di allora erano troppo grandi), grazie alle due unità razzo che utilizzano la tecnologia Vostok, la stessa utilizzata dai Sovietici per la costruzione dei razzi spaziali che portarono Jurij Gagarin nello spazio. Questi razzi portano lo Shagohod alla velocità dei 500 km/h, su una pista lunga almeno 4,5 km, questa accelerazione, funge da primo stadio per il missile, che può così aumentare la propria portata fino a 10000 km di distanza. Gli ovvi punti deboli di quest'arma stanno nella fragilità del sistema di trazione e nella necessità di un terreno piano, uniforme e di giusta lunghezza. Per quanto ovviamente meno efficace dei successori "camminatori" , appare molto più verosimile se calato nell'epoca: si tratta infatti di una semplice combinazione di tecnologie già esistenti.

Colonnello Volgin

Il colonnello Volgin è l'ereditario della famosa Eredità dei Filosofi, della quale farà uso per sviluppare nuove tecnologie come l' Hind-D, reclutare un'armata per proteggere gli scienziati catturati per il progetto Shagohod, una arma in grado di lanciare testate nucleari di media gittata da qualsiasi postazione e a renderle di lunga gittata quando può sfruttare le 500 miglia orarie grazie ai motori dei razzi. È un personaggio pericoloso dato dal fatto che, il suo stesso padre, era un comandante russo molto severo e che ha sottratto, perché amministrava di persona, i soldi dei Filosofi(i Patriots) questo spiega come mai potesse sviluppare tutte quelle apparecchiature che si possono vedere e comunicare con la base (lo stesso esperto di tecnologie, Sigint, è stupefatto da quello che vede dalle foto aeree oltre l'Hind, le piattaforme mobili di sorveglianza e lo stesso stabilimento per lo sviluppo e la creazione dello Shagohod). Riesce a gestire con facilità la corrente elettrica, scagliandola o sparando proiettili scaldati con la stessa.

Ocelot

Sicuramente uno dei personaggi più rappresentativi dell'intera saga kojimiana, Ocelot è spesso il personaggio più odiato ma anche il più amato dalla maggior parte dei videogiocatori. Grazie all'ultimo episodio della serie, abbiamo la possibilità di inquadrare completamente la vita di questo enigmatico personaggio. Durante la guerra fredda, all'età di venti anni circa, è maggiore dell'unità GRU. È un formidabile pistolero ma inizialmente non bravo con la rivoltella (egli, infatti, utilizzava inizialmente una semiautomatica, che poi Snake gli consiglierà di sostituire con un Revolver). Nel primo e nel secondo episodio, all'età di sessantuno anni fa il doppiogioco con l'unità Foxhound comandata da Liquid Snake per l'allora Presidente degli Stati Uniti per poi rifarlo quattro anni dopo si con Solidus Snake per i Patriots anche se si può già dire che Ocelot in MGS3 obbediva ai Filosofi/Patriots e che si sia divertito a fare ciò che voleva alle spalle di chi credeva di comandarlo.

Il Vero nome di Ocelot

Il suo nome in codice, Ocelot, è il nome di un gattopardo originario dell'America settentrionale. È piuttosto difficile capire quale sia il vero nome di Ocelot. Quelli più accreditati sono Adam e Adamska rivelati alla fine di Metal Gear Solid 3: Snake Eater ma probabilmente è un nome falso in quanto Adam è anche un nome in codice che si scopre appartenere allo stesso Ocelot e in russo molte parole finiscono in "ska" si potrebbe quindi considerare il nome Adamska come il corrispettivo russo di "Smith" ossia un nome estremamente comune, usato per definire un uomo qualunque. Altro appellativo dato ad Ocelot è Shalashaska, termine di slang russo che significa 'prigione'. In Metal Gear Solid Raven lo chiama "Generale Ivan", termine razzista per indicare i russi. Tale uso della parola viene ripreso da Vamp in Sons of Liberty. Ocelot è probabilmente il figlio di The Boss e The Sorrow. È possibile capire ciò da alcuni indizi: in Metal Gear Solid 2, sembra che Ocelot possieda dei poteri psichici latenti non controllabili (in Metal Gear Solid 2 il defunto Liquid Snake "compare" in scena grazie al braccio impiantato nel corpo di Ocelot che perse in Metal Gear Solid per colpa del Ninja), gli stessi che possiede The Sorrow in 'Snake Eater'. Inoltre, in diverse sequenze di MGS3 si vedono The Boss e Ocelot fare segni nascosti tra loro e la stessa The Boss ammette che il 6 giugno 1944 durante lo sbarco in Normandia partorì un maschietto che durante gli eventi di Metal Gear Solid 3 (il 1964) il giovane Ocelot ha proprio vent'anni. Inoltre in MGS3 dopo lo scontro con lo stesso Ocelot lungo la faglia, se il giocatore chiama più volte Eva questa fornirà alcune infomazioni su Ocelot, via via diverse, e infine che la madre di Ocelot lo partorì su un campo di battaglia, dopo essere stata colpita, e che a causa della ferita aveva una cicatrice a forma di serpente attraverso tutto il corpo, la stessa cicatrice che Boss mostra a Snake prima del loro duello finale. Si può apprendere tramite codec (chiamando EVA prima dello scontro con the Pain) che The Boss molto probabilmente è la madre di Ocelot, frutto di una relazione fra The Boss e The Sorrow

EVA

Spia del KGB infiltrata nelle file di Volgin, Eva si presenta come un personaggio tanto enigmatico quanto affascinante. Nel corso della storia rappresenta un aiuto fondamentale per Snake, fornendogli informazioni e materiale necessari alla riuscita della missione. Eva si rivelerà infine come un agente della Repubblica Popolare Cinese incaricato di trafugare l'Eredità dei Filosofi nonché i dati tecnici dello Shagohod ai danni sia della Russia che degli USA. Nonostante la sua missione preveda di uccidere Snake, la donna, che ha instaurato un forte legame affettivo con lui e per promessa a The Boss, sceglierà di lasciarlo in vita per tramandargli la verità sul sacrificio compiuto da The Boss. Si scoprirà che Ocelot aveva precedentemente sostituito il microfilm (erano, in quei tempi, dei nastri magnetici) contenente le informazioni riguardo l'ubicazione dell'eredità, rendendo così vano il furto di Eva. Sarà lo stesso Ocelot a consegnarlo al governo degli Stati Uniti, il quale a sua volta lo spartirà con l'U.R.S.S.

Finita la missione Snake Eater si perderanno le sue tracce, la ritroveremo in Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots all' età di 78 anni.

Granin

Granin è uno scienziato russo, il creatore del progetto Metal Gear, appartenente all'ordine di Lenin e premiato dalla patria come un grande rappresentante del comunismo sovietico, il quale lavora, durante la seconda guerra mondiale, nel reparto di progettazione bellica dell'esercito. In MGS3, egli viene in un certo senso rinnegato dalla sua amata madrepatria. Infatti, il suo progetto nucleare viene scartato per far posto a quello dello Shagohod di Sokolov. Depresso e offeso, decide di ritirarsi nel suo laboratorio di Graniny Gorky, dove si consola bevendo alcolici. Decide però anche di vendicarsi della sua stessa nazione, inviando il suo progetto, di nascosto, ad un suo amico negli U.S.A., affinché in un futuro prossimo (che sarà lo scenario di Metal Gear Solid) la sua stessa creatura possa rivoltarsi contro chi l'ha tradito. L'amico americano, mostrato in una foto, assomiglia palesemente a Otacon, fedele collaboratore di Solid Snake, e dato che la vicenda si svolge nel 1964 e che per ammissione dello stesso Otacon suo nonno aveva preso parte al Progetto Manhattan e che suo padre nacque il 6 Agosto 1945 l'uomo che abbraccia Granin nella foto molto probabilmente è sempre il nonno di Otacon (visto che al tempo il padre del futuro amico di Solid Snake aveva solo 19 anni).

Unità Cobra

L'Unità Cobra è un'unità speciale che è stata usata durante la seconda guerra mondiale dagli USA. I 5 componenti avevano i nomi delle emozioni che provavano in battaglia: The Pain, The Fury, The Fear, The End, The Sorrow e The Joy alias The boss. La squadra si è sciolta alla fine della seconda guerra mondiale e i componenti sono diventati mercenari. Ognuno dei componenti della squadra presenta determinate tecniche e capacità in battaglia:

The Pain
ha il sovrannaturale potere di controllare uno sciame immenso di calabroni sfruttandoli come scudo impenetrabile attorno a lui creando anche una "copia" di se stesso per trarre in inganno il giocatore, gli fa trasportare anche delle granate. Ha anche una mitragliatrice M1A1 Thompson. I più forti tra questi calabroni, sono allevati nel suo corpo, sono chiamati Api-proiettile facilmente riconoscibili perché lasciano una scia e perché escono direttamente dalla bocca di The Pain.

The Fury
è un ex astronauta russo, dispone di un potentissimo lanciafiamme e di un'attrezzatura da astronauta (la tuta ignifuga e il jetpack) che, usati con maestria, lo rendono un avversario temibile. Si muove con tranquillità e sicurezza nei corridoi bui dei sotterranei di Groznij Grad, investendoli a volte di fiammate "barbecue", come le chiama lui. I pipistrelli che ci abitano gli danno molto fastidio.(Il contenitore che alimenta il jetpack e lanciafiamme è resistente alle pallottole).

The Fear
si muove con velocità impressionante, riesce anche a slogarsi e riassestare le giunture del proprio corpo con facilità, è in grado di fare salti immensi e di rendersi temporaneamente invisibile grazie alla sua uniforme mimetica; ha una balestra (chiamata Little John) dai dardi avvelenati, si arrampica sugli alberi, ma consuma molto vigore nel saltellare invisibile tra gli alberi, quindi deve fermarsi e cercare cibo e medicine che sono sparse nell'area.

The End
ultracentenario, il primo tiratore scelto della storia moderna, è una figura quasi druidica. Può parlare con gli spiriti della foresta ed è in grado di sfruttare la fotosintesi per recuperare le forze, grazie alla sua mimetica Muschio. Ha una strabiliante maestria nei travestimenti: si accovaccia e si rende quasi invisibile e, immobile, scruta l'orizzonte con l' ottica del suo fucile a tranquillanti, il Mosin Nagant. Molto veloce nei movimenti (non a caso avere il sensore di movimento aiuta), l'unica pecca è che, fra un appostamento e l'altro, si addormenta russando. Posside un degno aiutante: un parrocchetto, pappagallo, che si mette vicino alla preda senza farsi notare, aiutandolo molto. Se, al momento di questo scontro, l'orologio della PS2 viene portato avanti di una settimana, The End muore di vecchiaia. Un avvio della console in anticipo rispetto a questo periodo farà vedere una scena con Snake addormentato con The End che commenta il pessimo comportamento di questo.

The Sorrow
possiede poteri psichici, è in grado di comunicare con le anime dei morti in guerra perché non possono riposare in pace ed è stato l'amante di The Boss pagandone le conseguenze dopo la guerra lasciandosi uccidere proprio da lei. Nella realtà di quei fatti non è da considerarsi un Boss di fine livello, ma diciamo che aiuta Big Boss ad intrapendere una dura scelta rivedendo coloro a cui ha tolto la vita.

The Joy
(altro nome di The Boss) è il simbolo del tipico soldato: fiera, determinata, orgogliosa e patriottica fino a sacrificare la propria vita e la salute (racconta di essere stata nello spazio senza le dovute protezioni rendendola sterile) per il suo paese anche dopo che questo le ha voltato le spalle e preso il figlio (da cui porta una lunga cicatrice che inizia dal petto continua fino all'inguine zigzagando come un serpente), è praticamente imbattibile nel combattimento corpo a corpo e utilizza una mitragliatrice Patriot, una delle innumerevoli modifiche dell'M4, ideata e creata per lei.

Differenze con gli altri titoli

Confrontando le abilità di Solid e Naked Snake si può notare come Solid (David Hayter) abbia a disposizione un maggior numero di strumenti bellici di alta tecnologia che lo aiutano costantemente nel portare a termine le sue missioni.

Questo è dovuto in primo luogo all'ambientazione: tra le due avventure, intercorre un intervallo di tempo di circa quarant'anni.

Naked Snake, e quindi il giocatore, ha a propria disposizione solo un microfono direzionale, che gli permette di sentire da qualche metro di distanza i passi dei nemici per capire dove si trovano e 2 tipi di radar molto approssimativi; uno permette unicamente di vedere la posizione delle sentinelle, senza sapere però quale sia il loro campo visivo, mentre l'altro permette la visualizzazione della selvaggina. Questi due oggetti sono presenti unicamente nella modalità facile. Riguardo all'armamentario, Naked Snake non possiede il mirino laser e deve muoversi con cautela poiché rischia di far sentire i propri passi alle sentinelle nemiche.

La struttura del gioco è incentrata quindi molto sulla sopravvivenza, sia nei combattimenti sia nell'ambiente. Il giocatore deve infatti far mangiare il personaggio in modo da recuperare energia, ed è presente anche un sistema per la cura delle ferite e delle fratture che richede diversi strumenti in base al tipo di danno.

Ci sono dei conflitti per il titolo perché la saga di Metal Gear si concentra sul veicolo che ne porta il nome. In questo caso il nome "corretto" sarebbe Shagohod Solid: Snake Eater. Tuttavia a questo capitolo della saga appartiene una citazione del Metal Gear da parte di Granin che rivela a Naked Snake di essere una sua invenzione primordiale passata, dopo la morte di quest'ultimo, nelle mani del suo amico Emmerich(Senior)il cui nipote metterà in atto le modifiche che porteranno il Metal Gear originario, creato dal Dottor Pettrovich Madnar(in Metal Gear per MSX-2), alla forma definitiva in Metal Gear Solid(PSX), ragion per cui il Metal Gear fa la sua comparsa(anche se breve)in questo capitolo.

[color="#FF0000"]Curiosità di gioco

* Se venite uccisi e lasciate passare un po' di tempo senza premere "Continua", la scritta Game Over diventerà Time Paradox (paradosso temporale). È infatti impossibile, ai fini della trama degli altri Metal Gear Solid, che Naked Snake muoia.
* La scritta Time Paradox appare anche se uccidete Ocelot (quando è svenuto dopo il filmato in cui lui e Snake si incontrano per la prima volta). Inoltre il Major Zero dirà qualcosa come "Snake cosa hai fatto!? Hai cambiato il futuro!?".
* Durante il gioco, in modalità Radio, è possibile sintonizzarsi a certe frequenze ed ascoltare musiche dell'epoca.
* Nel menu di sopravvivenza, osservate il personaggio e fategli compiere diverse rotazioni su se stesso. Ritornate quindi al gioco. Snake vomiterà (questa funzione è valida anche per Eva e serve principalmente a disintossicarsi).
* Chiamate (via radio) sempre la stessa persona per diverse volte. Le immagini e le informazioni del personaggio chiamato saranno maggiori.
* Sempre via radio, se chiamate tante volte alcuni personaggi, potrete assistere a discussioni curiose, come ad esempio quelle sui film, sul registratore (che all'epoca degli avvenimenti di MGS3 non era stato ancora inventato) e altre ancora. Altre invece si "sbloccano" equipaggiando particolari oggetti (una scatola di cartone, il Patriot, alcune mimetiche).
* Quando siete insieme ad Eva ferita nella parte finale della storia e la interrogate vi darà una combinazione di tasti da premere (però incompleta). Il codice di cui parla è del gioco Contra per NES.
* Ci sono quattro soldati che se interrogati vi rivelano altrettante password per il gioco Metal Gear Ac!d.
* Durante la lotta finale con The Boss, in prossimità dei tre tronchi caduti, si trovano tre serpenti bianchi che si chiamano Solid, Liquid e Solidus. Mangiando uno di questi serpenti si recupera tutto il vigore.
* In ogni area del gioco è presente una rana giocattolo chiamata Kerotan che produce un simpatico verso se sparata o colpita. Terminando il gioco dopo aver colpito tutte le 64 rane riceverete un preziosissimo oggetto per le partite successive, la Mimetica Ottica.
* È possibile catturare un serpente chiamato Tsuchinoko, rarissimo, che potete trovare solo in precise zone durante l' operazione Snake Eater(consiglio la Bolshaya Past Sud), tramite la Trappola per topi uccidendo tutti gli animali prsenti. Se non lo mangiate e lo tenete fino alla fine del gioco otterrete un premio, la Pittura Infinito.
* Esiste un minigioco, che potete provare quando Snake è in prigione. Dopo aver parlato con John la guardia della prigione,se salvando la partita para-medic vi parlerà di un film di Dracula, riavviate la console e si avvierà il minigioco, alla fine del minigioco Snake si sveglierà come da un'incubo.
* Nel corso del gioco potete vedere svariate volte lo spirito di The Sorrow durante alcuni filmati (usando, in genere, la vista in prima persona).
* È possibile vedere Ocelot durate il filmato finale, usando la vista in 1a persona, mentre Snake riceve l'onorificenza. Si trova sul lato sinistro della finestra, dietro al Presidente, mentre fa il suo gesto tipico.
* Quando vi trovate nel fiume con gli spiriti dei soldati uccisi, se fate delle foto agli spiriti dei boss, vedrete il volto dei vari programmatori e sviluppatori del gioco nella fotografia scattata.
* Nell'ufficio a Granin ci sono dei modellini del Metal Gear Rex di Metal Gear Solid 1, del Metal Gear Ray di Metal Gear Solid 2, e il modello di Jehuty di Zone of Enders.
* Quando rubate l'uniforme a Raikov, sparategli nell'armadietto e uccidetelo. Durante la "battaglia" contro The Sorrow, lo vedrete correre nudo mentre si copre le parti intime, come Raiden nelle parti finali di MGS2.
* Se indossate la maschera di Raikov durante il combattimento contro Volgin egli non vi colpirà ma si avvicinerà piano piano, si può usare questa tecnica per colpirlo più volte; purtroppo dopo averlo colpito Volgin scoprirà il trucco e si arrabbierà diventando molto più forte per vendicare l'amico.
* Se si uccide un boss con un'arma ai tranquillanti potrete ricevere le loro uniformi speciali, che possono tornare molto utili nel gioco.
* The End (soldato dell'unità COBRA) è praticamente impossibile da sconfiggere usando le armi anestetizzanti, ma se gli sbucate da dietro le spalle e lo immobilizzate, basta puntargli l'arma sulla testa per tre o quattro volte e lui vi darà la sua uniforme, poi sarà possibile eliminarlo con armi ai tranquillanti, in quanto avrà perso la capacità di fotosintesi.
* Se finite il gioco ottenendo la SAA (nel duello finale con Ocelot prendete l'arma a destra), quando si ricomincia nella Missione Virtuosa, dopo avere visto la scena in cui Snake affronta l'unita Ocelot, se sparate con la SAA una sola volta nella gamba destra a Ocelot mentre è svenuto per il resto del gioco tutte le volte che lo vedrete avrà una fasciatura all'altezza del ginocchio in cui avete sparato.
* Quando si raggiunge Ponizovje Sud, bisogna percorrere il fiume in mezzo agli alberi eliminando le "moto volanti". Mentre si cammina nel fossato, bisogna tenersi a sinistra per trovare un secondo sbocco del fiume che ci porterà di fronte ad un magazzino. Dopo aver ucciso le guardie, cercando bene, si può trovare un fucile di precisione. Equipaggiate l'SVD (senza imbraccarlo ma tenendolo pronto all'uso) e poi tornate indietro e proseguire nella foce destra del fossato. Durante il filmato in cui Volgin sbatte EVA contro il muro, vedrete per la prima volta The End sulla carrozzina. Finito il filmato ed equipaggiando immediatamente l'SVD è possibile sparare in testa a The End prima che il soldato lo porti via uccidendolo così in un colpo solo e prima del necessario (a Sokrovenno, dovrete affrontare alcuni membri dell'unità Ocelot al posto del vecchio cecchino). Fate attenzione però: come altri membri dell'unità COBRA, The End salterà in aria anche se lo ucciderete in questo modo e la sua carrozzina potrebbe decidere di vendicare il padrone, arrivandovi dritta in testa.
* Sempre a Ponizovje Est,una volta preso l'SVD,invece che sparare direttamente in testa a The End facendolo morire sul colpo sparate a una delle guardie e fate scattare l'allarme; The End si sveglierà e comincerà a correre con la carrozzina dentro al magazzino.Prima che riesca ad entrare,puntate l'SVD sulla sua schiena e sparategli un colpo;vedrete comparire in alto a sinistrà la barra di salute e quella della stamina come se lo si stesse affrontando nel duello vero e proprio;inoltre con un solo colpo ridurrete quasi a zero al sua vita e quando lo affronterete a Sokrovenno avrà una tacca in meno sia di salute che di stamina e inoltre invece che avere la stamina al massimo per via della sua mimetica, questa scenderà abbastanza velocemente e renderà facile ucciderlo con un'arma ai tranquillanti e ottenere così il suo fucile.
* Mentre combattete The End, se salvate, e ricaricate dopo 3/4 giorni, ci sarà un filmato in cui Snake viene catturato da The End e viene riportato al magazzino.
* Se salvate durante il combattimento con The End e poi non giocate a MGS3 per almeno 7/8 giorni(o spostate la data della play), The End morirà di vecchiaia.
* Se, durante lo scontro con The End, aspettate circa 1 ora nascosti, vedrete ke il suo vigore scenderà al minimo, e basterà 1 solo colpo cn l'arma ai tranquillanti per ucciderlo. Riceverete in dono l'arma di The End,il Mosin Nagant, che troverete nel mezzo del lato nord della foresta di Sokrovenno.[/color]

Parodie

Di questo gioco, lo stesso creatore ha ideato una parodia, diventata famosa soprattutto in rete e poi unita a Metal Gear Solid 3: Subsistence, come contenuto extra: il nome è Metal Gear Raiden: Snake Eraser. Ma nel contenuto del 3 cd del Subsistence ce ne sono altri di più breve durata che seguono la linea ironica del primo.

Metal Gear Raiden: Snake Eraser

Il protagonista di questo corto di dieci minuti è Raiden, personaggio principale di Metal Gear Solid 2.

Raiden viaggia attraverso il tempo (con frequenti citazioni a Terminator) per eliminare Big Boss, impedendo così la nascita di Solid e rimanendo l'unico personaggio degno di essere protagonista dei giochi della saga. Finisce col ritrovarsi frequentemente in situazioni assurde, prendendole da tutti i personaggi, rimanendo addirittura schiacciato dallo Shagohod. Alla fine si convince che eliminare Big Boss è inutile: il gioco si conclude con lui che entrà all'interno del videogioco Metal Gear 2: Solid Snake, in 2D, cercando di inseguire Solid ed eliminarlo. Nelle scene finali, Raiden si lamenta che in Metal Gear Solid 4 sarà soltanto un comprimario. A questa frase, la sua fidanzata Rose dice ma ci sarà un 5, no?. Questo potrebbe essere un indizio per il futuro protagonista della saga.

Il corto utilizza la stessa grafica di MGS 3, e la maggior parte sono scene del gioco, con la semplice aggiunta di Raiden. Altre invece sono totalmente nuovo, come quando, unico momento serio, Big Boss concede la sua pistola a Raiden per difendersi.

Die Hard

Anche se il nome prende dal film di Bruce Willis, in questo caso, vediamo l'inseguimento da parte di Volgin a bordo dello Shagohod lungo la pista dell'aeroporto per catturare Snake ed EVA. Nel filmato del gioco lo Shagohod va a sbattere contro un aereo ribaltandolo, in questo filmato, è l'aereo che fa ribaltare lo Shagohod con all'interno Volgin che verrà successivamente catapultato fuori e girando come una trottola atterrare davanti alla sidecar guidata da EVA e nel tentativo di pronunciare "it's not finish yet" viene ricatapultato in aria da Ocelot con la moto, e da lì, esplode.

Metal Gear Sigint

In Tselynoyask non viene mandato solo Snake ma anche Sigint (l'esperto di armi e nuove tecnologie) che abbatterà tutti i nemici facendo fare a Snake brutte figure (in una scena un soldato nemico lo aiuta ad uscire da Groznj Grad prima che esploda). Ricorda molto le situazioni assurde fatte fare a Raiden in Metal Gear Raiden: Snake Eraser.

PayBack

Nel filmato finale, dove Snake riceve il titolo di Big Boss, non stringe la mano al capo della CIA. Purtroppo questo si offende ed insegue Snake a Tselynoyask. Copia i movimenti di The Boss e purtroppo Snake non può far altro che scusarsi, stringergli la mano, farsi fotografare, fare il giro-girotondo e baciare alla francese il Capo della CIA.

The Beginning of the End

Quando atterra con il paracadute si ferma giusto a pochi metri dal precipizio. E se avesse sbagliato i calcoli dove sarebbe atterrato? Questo filmato lo spiega.

Catlike Behaviour

Ocelot ha catturato EVA mentre Snake gli sta spiegando ironicamente l'ennesima lezione per diventare un buon soldato dicendogli che non è capace di ucciderlo (in realtà è quella di sapere sempre quante munizioni hai nell'arma). Ocelot gli spara (mentre nella storia rimane senza colpi) EVA scappa e lui la insulta.

Ultimate Weapon

Snake è ferito dallo scontro con The Boss e la vede scappare sopra l'hind e, mentre la guarda, gli fa il gesto della forbice della morra cinese. Lei risponde con il sasso vincendo Snake riprova con la carta ma niente The Boss vince ancora. Allora Snake fa la sua mossa finale mostrandogli il tre che non è altro che la fusione dei tre simboli della morra cinese. The Boss in un primo momento si trova confusa ma, dopo essersi ripresa, si cala con l'hind davanti a Snake e gli spara con l'arma nucleare che ha donato a Volgin.

The Joy

Qualcuno avrà notato che The Boss è l'unica dell'unità cobra che non è esplosa dopo aver perso contro Snake. Per ovviare a questa mancanza, questo filmato, riprende sul primo incontro con questo personaggio che viene attaccato dai calabroni di the Pain si tuffa dal ponte esplode, sentendo di sottofondo "the Joy", Snake fa il saluto e, per finire, Volgin che passando di lì chiede cosa sia successo.



[font="Impact"][color="#00FF00"]Dati:[/color][/font]

Piattaforma__________PlayStation 2
Supporto____________DVD (X3)
Regione_____________PAL
Lingua______________Italiano
Genere_____________Azione/Strategia
Dimensioni link_______9,62 GB
Password____________[color="#FFFF00"]by Abe_Xenos[/color]


[font="Impact"][color="#00FF00"]Ecco dove trovare le 64 rane che vi serviranno per lo Stealth![/color][/font]


SPOILER Visualizza

[color="#FF0000"]
Missione Virtuosa
1-Dremuchij South
Proseguite verso nord lungo il sentiero.Girate leggermente a sinistra prima della scarpata e perlustrate la collina sulla sinistra.La prima ranocchia è lì
2-Dremuchij Swamp Land
Dopo la palude,raggiungete l'area della mappa dove il sentiero si apre leggermente.Giratevi a destra e la troverete
3-Dremuchij Nord
Secondo sentiero a destra,sopra il tronco di un albero cavo vicino a quello abbattuto
4-Dolinvodno
Sul palo di sinistra dalla parte sud del ponte
5-Rassvet
Sotto la scala in ferro c'è una breccia dalla quale potrete spararle
Operazione Snake Eater
6-Dremuchij East
Nel secondo spiazzo,guardate tra l'ammasso di tronchi all'estrema destra
7-Salite sull'albero in mezzo alla mappa e guardate a sinistra
8-Dremuchij Swamp Land
Andate sull'isolotto in mezzo,quindi a sinistra sul lembo di terra
9-Dremuchij South
Andate verso sinsitra e salite sul tronco.La ranocchia è in alto a sinistra
10-Dolinvodno
Sul palo dall'altra parte del ponte rispetto a prima
11-Rassvet
Sotto il pianerottolo della scala,tra le casse
12-Chynoryj Prud
Ai piedi a sinsitra dell'albero dove termina il secondo cavo per arrivare alla maschera da alligatore,sott'acqua
13-Bolshaya South
In prossimità dell'ultima recinzione,nel mezzo del tronco di un albero multiplo,a destra del buco in cui passare
14-Bolshaya Past Base
Nella stanza a est della casa,sotto la scrivania
15-Bolshaya Past Crevice
Durante lo scontro,andate a destra fino al muro,guardate la telecamera e passate alla visuale prima persona
16-Chyomaya Peschera Branch
Complicato.Andate nella stanza con le cascate e dirigetevi nella spaccatura a sinistra.Finirete su una loggetta.Evitate di cadere e andate verso nord.Infilatevi nel condotto,quindi,e giunti nell'altra stanza entrate in quello successivo.La rana,insieme al visore notturno,si trova oltre il buco nel pavimento.Tuffatevi nel buco,se volete
17-Chyomaya Peschera Cave
Si affaccia sull'apertura nella volta sopra The Pain.Guardate con il bincolo dall'ingresso
18-Chy.Pes.Entrace
Nella grotta a sinistra che s'incontra a metà.Entrate(mine),giratevi e guardate in su
19-Ponizovje South
Subito a sinistra dopo l'ingresso.Fate alcuni metri e la vedrete sulla sponda
20-Pozinovje West
In una grata nella parte nord-ovest del bacino
21-Pozinovje Warehouse:EXT
A sud ovest,sopra una montante della chiusa rossa
22-Pozinovje Warehouse
Salite sulla cassa bianca in basso a destra,giratevi a nord e guardate tra le travi del soffitto a destra
23-Graniny Gorki South
Una volta davanti all'uscita,guardate a sinistra su un ramo
24-G.G.Lab Ext:Outside Wall
Mettetevi spalle al muro davanti al buco:è li di fronte
25-G.G.Lab.Ext:Inside Walls
Guardate nella finestra dell'edificio con la porta sbarrata sulla destra
26-G.G. Lab 1 F
Girate a destra nel corridoio e proseguite fino agli armadietti.La rana è su quello più vicino
27-G.G. Lab B1 West
Su un mobile nella stanza con la TV
28-G.G. Lab b1 East
La troverete nascosta nell'ultima cella
29-Svyatogornyj South
Non appena raggiunto l'albero sul quale ci si può arrampicare,giratevi e guardate nell'angolo a sinistra sopra la porta
30-Svyatogornyj West
Andate subito a sinistra e guardate sulla collinetta a sinistra del tronco cavo
31-Svyatogornyj Est
In uno scaffale dentro la casa.La potete vedere dalla finestra di fianco alla porta
32-Sokrovenno South
Raggiungete il piccolo edificio nel bosco.La rana si trova sulla parete nord
33-Sokrovenno West
Seguite il fiume fino a quando scompare nel terreno,a sud.Accucciatevi e la vedrete
34-Sokrovenno North
Dalla seconda entrata da sud(partendo da destra) costeggiate il muro sulla sinistra.Superato il tronco cavo,la rana si trova ai piedi dell'albero più vicino al muro
35-Krasnogorje Tunnel
Nel corridoio dietro a un pilastro sulla sinistra.Dovete girarvi per vederla
36-Svyatogornyj Mountain base
Andate nell'angolo a nord-ovest e alzate lo sguardo sulla collina davanti a voi
37-Svyatogornyj Mountainside
Sul tetto della casetta che occupa il posto in mezzo tra le tre che si trovano in cima al livello
38-Krasnogorje Mountaintop
Di fronte alla torretta più a sud.Potrete anche colpirla con la mitragliatrice
39-Kr. Mou. :Behind Ruins
Sulla base dell'antenna radio davanti a voi.Usate l'SVD
40-Kr. Mountaintop:Ruins
In realtà è nel livello precedente,nella stanza con il lettino,su uno scaffale a ovest
41-G.G. Underground Tunnel
La trovate sulla curva di un condotto rosso nel corridoio a destra rispetto al punto di partenza,sempre guardando in alto a nord.Dovete colpirla DURANTE la battaglia
42-Grozynj Grad Southwest
All'interno del magazzino centrale di sinistra.Guardate attraverso la porta
43-Grozynj Grad Northeast
Davanti all'edificio nell'area a nord-est c'è un foro nel terreno che conduce a un tunnel.Percorretelo e,prendendone una diramazione,troverete la rana.Proseguendo arriverete all'area successiva
44-G.G:Southeast
Sull'angolo sud-est della prigione.Potete anche salire sul tetto
45-G.G 1F Torture Room
Sotto la scrivania nella stanza con la macchina fotografica
46-G.G Northwest
Salite sulle casse davanti al muro a nord-ovest,dopo i carri armati a sinistra e dopo il blindato.Vedrete la rana a sinistra(in prima persona)su una scala rossa
47-G.G Weapons Lab:Eastwing
Nella stanza in cima alle scale,in bella evidenza
48-G.G. Weap. Lab:Main Wing
Guardate a sud sopra agli altoparlanti.Meglio se cercate di colpirla quando ritornerete nel laboratorio più tardi

Non ci sono kerotan nelle fogne o nell'area in cui trovi The Sorrow

49-Tikhogornyj
all'estremità meridionale del ruscello , guarda sotto l'albero caduto ( andate più a sud che potete )
50-Tikhogornyj
dietro la cascata
proseguite finchè non troverete una stanza , entrateci ( per forza ) e guardate sulle tubature , troverete il kerotan . Posizionatevi di fianco alla scala .
51- Laboratorio armi di Groznyj Grad : ala principale
Per trovare il Kerotan nell'hangar , guarda tra i computer a ovest dello Shagohod . Vi consiglio di uccidere prima tutte le guardie e gli addetti alla manutenzione perciò salite sul ponte all'ultimo piano ( troverete un manutentore , usate la pistola con il silenziatore per ucciderlo ) e con l'SVD sparate a tutti .
52-Laboratorio armi Groznyj Grad: ala principale - S1
Durante il combattimento contro Volgin , guarda sulla sporgenza nell'angolo a sud-ovest , vicino a delle casse
E qua comincia la parte difficile ... vi troverete sulla motoretta con EVA, vi consiglio perciò di salvare ad ogni scenario e se non siete sicuri di aver preso una rana aprite un'altro salvataggio .
53- Grozny Grad
il primo kerotan che incontri durante la tua scorrazzata in moto si trova sul riflettore della torre di controllo , nel centro dell'area
54- Pista di Groznyj Grad sud
Quando la motocicletta si ferma per la prima volta nella seconda area , troverai un Kerotan sul posto del guidatore dell'elevatore ... NON HA LA LICENZA PER STARE LI!! FERMATELO!!!
55 - Pista di Groznyj Grad
su una delle due insegne a forma di scatola sulla sinistra , di fianco alla pista , vedrai un kerotan sullo stesso livello del primo aereo parcheggiato sulla sinistra
56 - Pista di Groznyj Grad
nella seconda area , un kerotan è fermo su una delle due insegne a destra , appena prima di raggiungere un'altra strada
57 - Ponte ferroviario di Groznyj Grad
il kerotan si trova sull'arcata inferiore sotto un ponte . Puoi vederlo solo se sei in ginocchio o in piedi
58 - Ponte ferroviario di Groznyj Grad
puoi vedere un altro kerotan durante il combattimento contro lo Shagohod e Volgin : si trova sull'edificio all'estremità inferiore della torre
59 - ponte ferroviario di Groznyj Grad nord
in fondo all'area , EVA eviterà una barriera . Un kerotan è posizionato lì vicino sul terreno . La barricata è di colore rosso e bianco a strisce .
60 - Lazorevo sud
dopo circa dieci secondi oltrepasserai un tronco d'albero sulla destra del percorso . Alla sua sinistra vedrai un kerotan di fronte a una roccia
61 - Lazorevo nord
dopo circa dieci secondi vedrai un kerotan in cima a una roccia sulla sinistra del percorso

A questo punto sarete a piedi con EVA ... buona fortuna !

62 - Zaozyorje ovest
arrivato al tronco d'albero che ti conduce dall'altra parte della fenditura sul percorso ovest, volgi lo sguardo nelle profondità a sud-est
63 - Zaozyorje est
cerca l'albero all'incrocio . Un kerotan è nascosto proprio lì sotto
64 - Rokovoj Bereg
in cima a un albero , a sud del centro dell'area troverai un kerotan , durante lo scontro con the boss...è finita ! complimenti , avete trovato tutti i kerotan !
[/color]



[font="Impact"][color="#00FF00"]Ecco tutte le varie mimetiche:[/color][/font]



SPOILER Visualizza

Ecco tutte le varie mimetiche del gioco,comprese di spiegazione!

Niente

Luogo - Iniziale

Descrizione - Pantaloni a striscie senza maglietta

Luoghi di Utilizzo - Da nessuna parte

Verde Militare

Luogo - Iniziale

Descrizione - Colore oliva

Luoghi di Utilizzo - Utile negli edifici

Fogliare

Luogo - Inizale

Descrizione - Diverse tonalità di verde e marrone

Luoghi di utilizzo - Buon travestimento. Utile nelle foreste e nei luoghi di erba alta

Tigrata

Luogo - Iniziale

Descrizione - Verde con strisce marroni orizzontali

Luoghi di Utilizzo - Buona dappertutto,contro gli alberi e sull'erba

Corteccia

Luogo - Iniziale

Descrizione - Simile ad una corteccia

Luoghi di Utilizzo - Contro gli alberi

Riquadri

Luogo - Iniziale

Descrizione - Assomiglia ad un muro di mattoni

Luoghi di Utilizzo - Utile a Rassvet nella Missione Virtuosa.A volte utile anche negli edifici

Nero

Luogo - Iniziale

Descrizione - Tutta nera

Luoghi di Utilizzo - Al buio o nella notte

Rain Drop

Luogo - Sotto il ponte di Dolinvodno nell'Operazione Snake Eater.

Descrizione - Assomiglia alla pioggia,con qualche macchia rossa

Luoghi di Utilizzo - Quando piove

Cioccolato

Luogo - Nella parte nordest dell'area,dopo la palude dei coccodrilli

Descrizione - Rossiccio con macchie marroni

Luoghi di Utilizzo - Buona nei deserti e nelle aree di montagna

Spaccature

Luogo - Nella parte est dell'area dopo la palude infestata dai coccodrilli.Su una sporgenza

Descrizione - Bianca e blu in tonalità differenti

Luoghi di Utilizzo - Negli edifici o intorno ad essi

Neve

Luogo - Nella caverna dopo la battaglia con Ocelot.E' in un cunicolo

Descrizione - Bianca e vrde

Luoghi di utilizzo - Nelle aree bianche

Scienziato

Luogo - Durante l'operazione Snake Eater,ve la darà Eva

Descrizione- Snake in uniforme da scienziato

Luoghi di Utilizzo - Quando ci sono altri scienziati

Smoking

Luogo - Finite il gioco

Descrizione - Snake in smoking

Luoghi di Utilizzo - A volte nelle arre scure

Ufficiale

Luogo - La dovrete rubare a Raikov

Descrizione - Un uniforme da ufficiale

Luoghi di Utilizzo - Fino a che non vi prenderanno il cappello

Mosca

Luogo - Nei bagni dietro la porta bloccata(che deve essere presa a calci) di Graniny Gorki

Descrizione - Assomiglia a delle cacche con delle mosche

Effetto - Puzzerete,e le guardie non si avvicineranno

Luoghi di Utilizzo - Non è di grossa utilità

Banana

Luogo - Battete il gioco Serpente VS Scimmia

Descrizione - Verde con sopra delle banane

Luoghi di Utilizzo - Ce ne sono di meglio, non usatela. Vi renderà ogni cibo di ottimo sapore!

Go-Ko

Luoghi - Nella parte nordest , vicino alla terra , della palude di Chyornyi

Descrizione - Facce sorridenti

Effetto - Potrete sentire le rane che servono per la Stealth Camo

Luoghi di utilizzo - Usatela quando cercherete le rane

Water

Luogo - In cima all'edificio diBoshaya Sud

Descrizione - Assomiglia all'acqua

Luoghi di utilizzo - Quando stato nuotando o siete sott'acqua

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Mimetiche Speciali
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Chiazze

Luogo - Fate finire a The Pain il vigore

Descrizione - Arancione con strisce nere

Luoghi di utilizzo - Usatela per sparare agli alveari,e le api vi si attaccheranno e andranno sparate contro i nemici

Animale

Luogo - Fate finire il vigore ad Ocelot

Descrizione - Assomiglia alla pelle di leopardo

Effetto - La mano non trema

Luoghi di Utilizzo - Quando dovete fare un colpo importante e non avete cibo

Ragno

Luogo - fate finire il vigore a The Fear

Descrizione - Assomiglia alla tuta di the Fear.

Effetto - Funziona bene dappertutto,ma ruba vigore

Luoghi di Utilizzo - Dovunque,ma attenti al vigore

Muschio

Luogo - Sorprendere alle spalle The End

Descrizione - Mimetica cosparsa di foglie

Effetto- Otterrete vigore esponendovi alla luce

Luoghi di Utilizzo - In ogni luogo all'aperto

Note: Se userete i tranquillanti otterrete il suo fucile,il Mosin Nagant

Fuoco

Luogo - Fate perdere il vigore a The Fury

Descrizione - Rosso e nera.Assomiglia al fuoco

Effetto - Sarete ignifughi

Luoghi di Utilizzo - Buono dentro gli edifici e fuori di essi

Spirito

Luogo - Arrivate alla fine del fiume e fatevi uccidere da The Sorrow toccandolo

Descrizione - Assomiglia a Fogliera ma blu,nera e bianca

Effetto - Le guardie non sentono i votri passi,se le strozzate otterrete vigore

Luoghi di Utilizzo - A volte buono all'interno e quando avrete poca stamina

Guerra Fredda

Luogo - Fate finire la barra del vigore a Volgin

Descrizione- Bandiera sovietica davanti,bandiera americana dietro

Luoghi di Utilizzo - Di nessun aiuto da nessuna parte

Effetto - Le guardie non vi attaccano da davanti

Stealth Camo

Luogo - Sparate a tutte le piccole rane nel gioco

Descrizione - Siete invisibili!

Luoghi di utilizzo - Dappertutto,siete invisibili!

Snake

Luogo - Durante la battaglia contro the boss cercate i " solid snake , liquid snake e liquidus snake " , che sono serpenti . Avete notato che sugli alberi ci sono dei serpenti ? I tre serpenti che dovete trovare dovrebbero essere bianchi , perciò usate il visore termico . Usate la pistola per addormentare . Io la mimetica non l'ho mai presa ma penso che la prenderete finendo il gioco con questi tre serpenti vivi .

Descrizione - Argento con serpenti neri

Luoghi di Utilizzo - Dovunque mentre siete seduti

Croc Head

Luogo - Nella palude dopo aver incontrato EVA,che con la moto ha sfondato il cancello.E' sopra una sporgenza,e dovrete nuotare sotto un alberoe andare dal lato destro della palude,arrampicarvi sull'albero e otterrete la mimetica!

Descrizione - Una testa di coccodrillo.

Luoghi di Utilizzo - Soot'acqua

Sneaking Suit

Luogo - Nella stesso posto dove ottenete la mimetica per ufficiali.Solo durante la missione di distruggere lo Shagohod con il C4

Descrizione- Simile alla mimetica di The Boss,solo nera

Effetto - Danni da taglio dimezzati

Luoghi di Utilizzo - Dappertutto,soprattutto contro gli ultimi 3 boss

Maintenance

Luogo - Sempre nella missione del C4,in uno degli armadietti dove avete messo Raikov

Descrizione - Stessa uniforme della manutenzione dello Shaghod

Effetto - Stesso effetto di quella per Scienziati

Luoghi di utilizzo - Nella missione di distruggere lo Shagohod con il C3

DPM

Luogo - la prenderete battendo tutti i record in duello con speciale

Descrizione - ottima coperture nelle zone boschive

Effetto - raddoppia la velocità dell'energia vitale ... utile!!

Luoghi di utilizzo - zone boschive

Auscam deserto - Tigre del deserto

Luogo - Con la colonna sonora di Snake Eater per la AusCam deserto , con il super singolo di Snake Eater Song per la Tigre del deserto

Descrizione - ???

Effetto - I danni vengono ridotti di 2/3 . Silenziatore illimitato .

Luoghi di utilizzo - Krasnogorje . Ovunque



[font="Impact"][color="#00FF00"]Link:[/color][/font]

:stemos: :stemos: :stemos:

[color="#9932CC"][font="Comic Sans MS"]01 --->http://www.megaupload.com/?d=WCW5SX7B
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03 --->http://www.megaupload.com/?d=NT0H44BM
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[/font]
[/color]

:haha: :ehm: :haha:

[color="#8B0000"]Per chi non volesse scaricare tutte le parti legga bene !!!![/color]

dvd1 solo gioco ---> 01 - 12

dvd2 solo online e gioco nintendo rivisitato x ps2 in italiano----> 12 - 20

dvd3 solo film + speciali ---> 20 - 34

_____________________________________
_____________________________________
[font="Arial Black"][color="#808080"]
Ai fini della legge sui diritti d'autore ricordo che è lecito
scaricare solo a patto che si possieda la copia originale
o a scopo dimostrativo per massimo 24 ore.

Declino ogni responsabilita per eventuali abusi o
mancato rispetto dei termini di legge!!!
[/color]
[/font]


Topic crato in sito esterno da Abe_Xenos. Scusate le scirtte font ecc... ;)

Edited by .Matteo. - 1/8/2009, 14:45
 
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.Matteo.
view post Posted on 1/8/2009, 12:57




ci provo ;) se lo trovo apro un tipic generale ;)
 
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!R~
view post Posted on 2/8/2009, 01:02




Grande Matteo, ti stimo :riot:
 
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.Matteo.
view post Posted on 2/8/2009, 07:34




:stupor: di niente :mki:
 
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________ ______ ___ ____ vk3
icon1  view post Posted on 29/5/2021, 16:13




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4 replies since 1/8/2009, 11:17   14599 views
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